Sport

Giro d’Italia 2024: Sesta Tappa da Viareggio a Rapolano Terme

Attese alte per la sfida sulle Strade Bianche tra Pogacar e Thomas

Giro d’Italia 2024: Sesta Tappa da Viareggio a Rapolano Terme

La sesta tappa del Giro d’Italia 2024 si svolgerà oggi, giovedì 9 maggio, da Viareggio (Torre del Lago) a Rapolano Terme, per un totale di 177 km e un dislivello di 1900 metri. Il percorso attraverserà il territorio pisano, passando per Cascina e dirigendosi verso Ponsacco, con un’occhiata a Volterra. Successivamente, si entrerà nel senese, attraversando la Colonna di Montarrenti per percorrere i tratti di Vidritta e Bagnaia delle Strade Bianche, per poi raggiungere Asciano e affrontare il tratto inedito di Pievina, con un arrivo in leggera salita. Lungo il percorso, ci saranno numerosi strappi, sia grandi che piccoli.

Le attese per la sesta tappa del Giro d’Italia 2024 sono alte, con Tadej Pogacar (UAE Emirates), il campione sloveno in maglia rosa, pronto a cercare un altro successo sulle Strade Bianche. Il suo principale rivale in classifica generale, Geraint Thomas (Ineos Grenadiers), cercherà di resistere al suo attacco. Ben O’Connor (Decathlon AG2R La Mondiale Team) potrebbe tentare di tenere il passo, evitando però di ripetere l’errore di Oropa. Nomi importanti come Julian Alaphilippe (Soudal-QuickStep) potrebbero cercare di mettere in difficoltà i favoriti, così come Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) potrebbe fare la sua mossa su un percorso del genere.

La sesta tappa del Giro d’Italia 2024, da Viareggio a Rapolano Terme, vedrà i corridori tagliare il traguardo tra le 17:00 e le 17:30. La partenza da Viareggio è prevista per le 12:55. La tappa sarà trasmessa in diretta su Raisport HD dalle 12:10, per poi passare su Rai 2 fino alla conclusione, con streaming gratuito su Raiplay. Gli abbonati potranno seguire la tappa su Eurosport 1 a partire dalle 12:30, con streaming a pagamento su Eurosport.it, Discovery+, NOW, SkyGo e DAZN.

Per ulteriori informazioni sull’altimetria, il calendario e il percorso di tutte le tappe del Giro d’Italia 2024, si può consultare il sito ufficiale della competizione.

Staff
  • PublishedMay 9, 2024