Cronaca

Tragedia a Bordolano: morte di Agnese Brunelli in un violento incidente stradale

Una donna di 55 anni perde la vita in uno scontro frontale con un'autocisterna

Tragedia a Bordolano: morte di Agnese Brunelli in un violento incidente stradale

Un violento schianto ha segnato la fine della vita di Agnese Brunelli, una donna di 55 anni e madre di tre figli. L’incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di giovedì 9 maggio a Bordolano, in provincia di Cremona.

La tragedia si è consumata poco dopo le 17, lungo la strada provinciale Quinzanese. Agnese si trovava alla guida della sua Opel quando, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo del veicolo e si è scontrata frontalmente con un’autocisterna che procedeva in direzione opposta. L’impatto è stato devastante, causando gravi danni all’auto e provocando la morte della donna sul colpo.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, l’automedica del 118 di Brescia e l’ambulanza della Croce Verde di Orzinuovi. Nonostante i soccorsi tempestivi, ogni tentativo di rianimare Agnese è stato purtroppo vano. La polizia stradale di Pizzighettone ha effettuato i rilievi necessari per comprendere la dinamica dell’incidente, consentendo la riapertura della circolazione solo dopo alcune ore e la messa in sicurezza dell’area coinvolta.

Il conducente dell’autocisterna, il quale è rimasto illeso ma profondamente scosso, ha raccontato al Corriere della Sera i momenti drammatici che hanno preceduto la collisione: “Ho visto quell’auto che invece di seguire la curva è venuta dritta nella mia corsia di marcia. Ho frenato e tentato in ogni modo di sterzare ed evitare l’impatto, ma è stato impossibile. Non ho potuto fare nulla”. Il camionista, partito da Casalbuttano con il suo carico e diretto a Brescia, ha sottolineato di essere abituato a percorrere quella strada regolarmente, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.

La tragica notizia ha scosso le comunità di Manerbio, luogo di nascita di Agnese Brunelli, e di Verolanuova, dove la donna viveva con la sua famiglia. Agnese lascia il marito e tre figli, lasciando un vuoto incolmabile nella vita dei suoi cari.