Cronaca

Drammatico tentato omicidio-suicidio tra anziani a Sermoneta

Una storia di coraggio e sopravvivenza in una zona isolata

Drammatico tentato omicidio-suicidio tra anziani a Sermoneta

Le condizioni di Franco Mari, 88 anni, e Poldina Pontesilli, 75 anni, sono gravissime a seguito di un drammatico episodio avvenuto tra Latina e Sermoneta, in una zona isolata di villette. L’uomo ha ferito la moglie con un coltello venerdì sera, portando i due ad essere ricoverati rispettivamente negli ospedali San Camillo e Gemelli di Roma. I carabinieri hanno fatto una terribile scoperta, trovandoli in una situazione di estremo pericolo: si trattava di un tentato omicidio-suicidio.

Franco Mari, un ex elettrauto in pensione, avrebbe attaccato la moglie con almeno sei coltellate durante una lite scaturita da motivi apparentemente futili. Le ferite sulle mani della donna testimoniano il tentativo di difendersi dall’aggressione. La situazione è stata ancora più drammatica a causa del luogo isolato in cui si sono verificati i fatti, a Sermoneta.

Secondo una ricostruzione ancora da confermare, la donna avrebbe trovato il coraggio di fingersi morta per salvare la propria vita. Questo stratagemma potrebbe averla protetta dall’aggressore, che, credendo di averla uccisa, ha poi cercato di togliersi la vita. È stata la stessa moglie, una volta ripresa conoscenza, a chiamare i soccorsi con grande difficoltà, raggiungendo a fatica il telefono. Il figlio è stato avvertito e ha immediatamente contattato i carabinieri e le ambulanze, che sono intervenuti prontamente sul posto.

I due coniugi sono stati trasportati in elisoccorso a Roma, dove sono stati ricoverati in due ospedali diversi per ricevere le cure necessarie. Le indagini sono ancora in corso per fare luce su quanto accaduto. Non risultano precedenti denunce nel passato di questa anziana coppia, rendendo ancora più incomprensibile e scioccante l’accaduto.

Staff
  • PublishedMay 13, 2024