Politica

Premier difende prete anti-camorra minacciato

Polemica tra Meloni e De Luca sulla sicurezza di Padre Maurizio

Premier difende prete anti-camorra minacciato

Padre Maurizio vive sotto scorta a causa della sua lotta contro la droga e la criminalità, che lo ha reso un obiettivo della camorra. Tuttavia, anziché ricevere sostegno, viene deriso da De Luca, governatore della Campania. La premier Giorgia Meloni ha replicato alle provocazioni di De Luca sui social, difendendo il prete anti-camorra e sottolineando l’importanza del suo impegno.

Il confronto tra Meloni e De Luca non è nuovo, ma questa volta la presidente del Consiglio si è mostrata preoccupata per le possibili conseguenze delle dichiarazioni del governatore. Meloni ha assicurato a Padre Maurizio il sostegno dello Stato e ha elogiato coloro che svolgono il loro dovere con disciplina e onore, riconoscendo il valore dei sacrifici del prete.

La polemica continua con la replica di De Luca, che ha definito le sue parole come una semplice battuta e ha sottolineato la necessità di sbloccare i fondi per lo sviluppo e la coesione. Don Patriciello ha risposto alle provocazioni, affermando di non avere il monopolio nella lotta contro la camorra e mettendo in discussione le priorità del presidente del Consiglio.

Il parroco ha espresso preoccupazione per la propria sicurezza, sottolineando che le parole di De Luca potrebbero mettere a rischio la sua vita. Numerosi messaggi di solidarietà sono giunti a don Patriciello, dimostrando il sostegno della comunità nei confronti del prete minacciato dalla criminalità organizzata.

Meloni e don Patriciello - X
Meloni e don Patriciello – X