Cronaca

Tragedia sul fiume Adda: annegamento di un giovane ragazzo

La drammatica vicenda di Bruno Pontara a Cernusco sul Naviglio

Tragedia sul fiume Adda: annegamento di un giovane ragazzo

Un tragico incidente ha segnato la vita di Bruno Pontara, un ragazzo di 16 anni residente a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano. La scorsa domenica pomeriggio, mentre si trovava con la famiglia e gli amici in una spiaggetta sul fiume Adda, Bruno è stato trascinato via dalla corrente dopo essersi tuffato in acqua vicino a Medolago e Cornate d’Adda.

Nonostante i suoi sforzi disperati, il giovane non è riuscito a tornare a riva e ha perso la vita annegando di fronte agli occhi impotenti dei presenti. Originario del Sud America, Bruno ha urlato chiedendo aiuto mentre lottava contro la corrente, ma nessuno è riuscito a raggiungerlo in tempo.

Testimoni dell’accaduto, tra cui amici, familiari e altri bagnanti, hanno cercato di salvarlo gettandosi in acqua, ma purtroppo ogni tentativo è stato vano. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Monza e Milano, i sommozzatori e persino un elicottero, che ha individuato il corpo del ragazzo a tre metri di profondità.

Dopo il recupero del cadavere, i carabinieri della compagnia di Zogno hanno avviato i rilievi per comprendere le circostanze della tragedia. Il corpo di Bruno Pontara è stato trasportato nella camera mortuaria in attesa della decisione del magistrato di turno, che dovrà stabilire se eseguire un’autopsia o restituire il corpo alla famiglia per i funerali.

elicottero foto vigili del fuoco-2
Foto vigili del fuoco