Tragico incidente sull’autostrada del Brennero: due morti e otto feriti
Tamponamento furgone-tir tra Mantova nord e sud
Un tragico incidente stradale si è verificato ieri pomeriggio sulla corsia sud dell’autostrada del Brennero A22, tra i caselli di Mantova nord e Mantova sud, causando due vittime e otto feriti, di cui due in condizioni molto gravi.
Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, un furgone che trasportava lavoratori di nazionalità indiana è stato tamponato da un tir, provocando il ribaltamento del veicolo sul prato adiacente alla carreggiata. L’impatto è stato estremamente violento, causando la morte sul colpo di due persone a bordo del furgone, di 64 e 32 anni, di cui uno era il conducente rimasto intrappolato tra le lamiere del veicolo.
Altre otto persone sono rimaste ferite nell’incidente, due delle quali in modo grave e sono state trasportate in eliambulanza agli ospedali di Parma e Brescia. Tra i feriti ci sono tre giovani di 21, 25 e 27 anni, due uomini di 32 anni e un altro di 38 anni.
Per consentire le operazioni di soccorso, il casello di Mantova nord è stato chiuso e la strada è rimasta bloccata per diverse ore, causando code fino a oltre 10 chilometri. Fortunatamente, il conducente del tir è uscito illeso dall’incidente. Secondo quanto riportato da BresciaToday, l’autista del tir potrebbe non essersi accorto dei rallentamenti a causa del traffico intenso, finendo per investire il furgone.