Cronaca

Misteriosa morte a Scicli: ipotesi di omicidio per Giuseppe Ottaviano

Indagini in corso sulla tragica scoperta nella casa del quarantenne

Misteriosa morte a Scicli: ipotesi di omicidio per Giuseppe Ottaviano

I carabinieri stanno lavorando per fare chiarezza sulla tragica morte di Giuseppe Ottaviano, un uomo di 40 anni il cui corpo è stato trovato domenica sera nella sua casa nel centro di Scicli, in provincia di Ragusa. Sul luogo sono intervenuti anche i militari del Ris di Messina, mentre le indagini sono condotte dalla procura di Ragusa.

Secondo gli inquirenti, l’ipotesi principale è quella dell’omicidio, anche se al momento non si esclude nulla. All’interno della casa sono state trovate tracce di sangue sulle pareti e oggetti sparsi, mentre sulla vittima sono state riscontrate ferite alla testa. Restano molti dettagli da chiarire, come ad esempio chi fosse presente in casa al momento della morte di Ottaviano, forse più persone. La mancanza di segni di effrazione fa pensare che la vittima potesse conoscere i suoi aguzzini.

Un’importante svolta potrebbe arrivare dall’autopsia che verrà eseguita presso l’ospedale Maggiore di Modica. I vicini descrivono Ottaviano come una persona rispettabile e amante della vita notturna della città.

Il sindaco di Scicli, Mario Marino, ha espresso le sue condoglianze alla famiglia del defunto e la sua preoccupazione per il caso che ha scosso profondamente la comunità. Ha inoltre manifestato piena fiducia nelle forze dell’ordine e nella magistratura. Scicli è un pittoresco borgo nel cuore della Sicilia, noto per essere una delle location della serie televisiva Il commissario Montalbano.

Staff
  • PublishedMay 14, 2024