Cronaca

Arrestato giovane per violenza sessuale e tentata rapina a Bologna

Drammatico episodio nel parco della Montagnola: vittima violentata e rapinata

Arrestato giovane per violenza sessuale e tentata rapina a Bologna

I carabinieri di Bologna hanno arrestato un ragazzo di 25 anni per violenza sessuale e tentata rapina. L’episodio si è verificato alle 22.30 di sabato scorso, quando i militari sono stati contattati da una persona che segnalava una donna violentata nel parco della Montagnola. Il giovane, proveniente dalla Tunisia e senza lavoro né permesso di soggiorno, era stato identificato per la prima volta in Italia nell’hotspot di Porto Empedocle nel settembre 2023.

La vittima, una donna di circa 40 anni, ha raccontato ai carabinieri di essere stata stuprata dall’uomo. Secondo le testimonianze della persona che ha chiamato il 112 e della donna stessa, i militari hanno ricostruito la dinamica dell’aggressione. Il presunto aggressore si sarebbe avvicinato alla donna, seduta sulla scalinata del parco, offrendole circa 30 euro per un rapporto orale. Dopo aver accettato, i due si sarebbero allontanati in una zona buia. Al termine dell’atto, però, il ragazzo avrebbe violentato la donna due volte senza protezione, ignorando le sue grida di aiuto.

Il giovane avrebbe anche tentato di rapinare la donna, ma è stato interrotto dall’arrivo dei carabinieri. Sul posto, i militari hanno trovato la vittima in uno stato di forte agitazione e il ragazzo che, non comprendendo bene l’italiano, parlava solo francese e arabo. Mentre si stava rimettendo i pantaloni sporchi di terra, è stato sorpreso dalla presenza delle forze dell’ordine. La donna ha immediatamente denunciato di essere stata violentata dal ragazzo che si stava vestendo.

La vittima è stata soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata al pronto soccorso ostetrico-ginecologico dell’ospedale Maggiore. Su disposizione della procura della Repubblica di Bologna, che ha emesso il codice rosso per proteggere la vittima, il ragazzo è stato arrestato e condotto in carcere dai carabinieri.

Staff
  • PublishedMay 14, 2024