Il Volo-Tutti per Uno: Emozionanti Duetti e Grandi Successi all’Arena di Verona
Una serata indimenticabile tra reinterpretazioni e esibizioni di alto livello
Il concerto-evento de Il Volo-Tutti per Uno ha visto la reinterpretazione di una delle canzoni più belle e conosciute degli anni 2000: Creep dei Radiohead. Questo brano, già rivisitato da numerosi artisti di fama mondiale, ha trovato una nuova veste grazie all’interpretazione di Ignazio Boschetti e Mara Sattei, che hanno saputo mantenere intatta la magia della sua poesia inarrivabile.
Il duetto tra Ignazio e Mara Sattei, presentato quasi alla fine della serata, ha aggiunto un momento intenso di espressione artistica al concerto. Questo è solo uno dei tanti duetti emozionanti che Il Volo ha offerto al pubblico presente all’Arena di Verona e a chi ha seguito l’evento in televisione il 14 maggio su Canale 5.
Prima di questo, Boschetti ha duettato con Gaetano Curreri eseguendo insieme la celebre canzone Anima Fragile, scritta da Vasco Rossi e Curreri. Sul palco, insieme a Ignazio, Gianluca e Piero, si sono esibiti artisti del calibro di Claudio Baglioni, Francesco De Andrè, Roberto Vecchioni, Giorgia e Alessandra Amoroso. I tre tenori hanno anche regalato al pubblico delle splendide esibizioni soliste, spaziando tra diversi generi musicali, dal cantautorato al repertorio classico, fino ad abbracciare il rock alternativo dei Radiohead e persino la disco pop dei Pet Shop Boys.
La serata è stata arricchita da momenti divertenti, come gli interventi di Giorgio Panariello e i siparietti comici con Giorgia, che ha affiancato i tre tenori durante l’evento. Il gran finale è stato contraddistinto dall’esecuzione di E Poi da parte di tutti e quattro gli artisti, regalando al pubblico quasi tre ore di grande musica e spettacolo di qualità per tutti i gusti.