Italia

Incidente stradale sull’autostrada A13: tragedia evitata

Sbandata di un mezzo pesante provoca ribaltamento auto

Incidente stradale sull’autostrada A13: tragedia evitata

Una tragedia è stata evitata ieri pomeriggio intorno alle 18, quando si è verificato un incidente stradale nell’autostrada A13 tra Ferrara Nord e Ferrara Sud, al chilometro 40 in direzione Bologna. Almeno un paio di mezzi pesanti e un’auto sono stati coinvolti nell’incidente. L’auto coinvolta nell’incidente si è ribaltata a seguito dell’impatto. L’urto tra i mezzi è stato così violento da spostare una parte del guardrail in calcestruzzo presente in quel punto, posizionato a metà della carreggiata.

Secondo quanto ricostruito, l’incidente sarebbe stato causato dallo scoppio di uno pneumatico del mezzo pesante, che dopo la sbandata ha schiacciato la Fiat contro il muretto, facendola ribaltare sul lato opposto della carreggiata. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i soccorsi e le forze dell’ordine. I soccorsi hanno prestato assistenza ai feriti, che sono stati successivamente trasportati in ospedale senza l’utilizzo dell’elisoccorso, che era stato inizialmente chiamato ma poi non è stato necessario.

Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per confermare l’esatta dinamica dell’incidente. A causa dell’incidente, si è formata una coda lunga oltre 3 chilometri. La situazione ha richiesto un intervento coordinato per garantire la sicurezza dei presenti e ripristinare la viabilità il prima possibile.