Tragico incidente stradale a Caserta: quattro giovani morti
Due incidenti fanno scuotere la provincia, Matteo Salvini interviene
Sabato sera si è verificato un tragico incidente sulle strade casertane che ha causato la morte di quattro giovani in due diversi incidenti stradali. Il più grave è avvenuto a Villa Literno, dove due auto si sono scontrate lungo la strada che collega l’agro aversano a Giugliano in Campania. Nell’incidente sono morti tre giovani, una ragazza di 20 anni e due ragazzi di 23 e 24 anni, mentre altri tre sono rimasti gravemente feriti. Tra le vittime c’è anche l’ex concorrente del reality di Rai2 “Il collegio”, Dimitri Iannone.
Lo scontro è avvenuto alle 4 del mattino tra una Fiat 500 X e una Fiat 500 Abarth, non lontano dallo svincolo della Nola-Villa Literno. A bordo dell’Abarth c’erano quattro ragazzi, tutti tra i 20 e i 25 anni. Purtroppo i soccorsi non sono riusciti a salvare tre giovani passeggeri rimasti intrappolati tra le lamiere, tra cui Filomena Del Piano, 19enne di Santa Maria Capua Vetere, Dimitri Tammaro Iannone, 24 anni, e Robert Badica, 23 anni, entrambi residenti a Villa Literno. Il quarto occupante dell’Abarth, residente a Giugliano, è rimasto gravemente ferito. Anche i due occupanti della 500 X, una coppia di 54enni, sono rimasti feriti. Le indagini sulla dinamica dell’incidente sono condotte dai carabinieri della compagnia di Casal di Principe.
In un altro incidente sulla variante di Caserta, un ventenne è morto dopo essere stato sbalzato fuori dalla propria auto e caduto da un viadotto. Si tratta di un giovane di Maddaloni, mentre il suo amico è ricoverato in gravi condizioni al Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. La Peugeot su cui viaggiavano i due giovani si è ribaltata più volte intorno a mezzanotte e mezza, causando l’uscita di uno dei ragazzi dall’auto e la sua caduta dal viadotto. L’altro giovane è stato trovato intrappolato tra le lamiere dell’auto.
Il vicepremier e ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini ha commentato i due incidenti mortali auspicando l’approvazione entro l’estate della nuova legge sulla Sicurezza Stradale, che prevede educazione stradale, prevenzione, controlli e maggiore severità per i comportamenti pericolosi. Salvini ha sottolineato l’importanza di un nuovo codice della strada che preveda la sospensione della patente per determinate infrazioni.