Tv e Spettacolo

Io canto Family: Il Nuovo Show Musicale per le Famiglie Italiane

Michelle Hunziker alla Conduzione, Nuova Giuria e Emozionanti Esibizioni

Io canto Family: Il Nuovo Show Musicale per le Famiglie Italiane

Il nuovo show musicale Io canto Family debutta oggi, 20 maggio 2024, alle 21.30 su Canale 5, presentando una versione dedicata alle famiglie del talent musicale di casa Mediaset. Una delle principali novità è la conduzione di Michelle Hunziker, che prende il posto di Gerry Scotti. Ma le sorprese non finiscono qui, scopriamo insieme tutti i dettagli sui nuovi episodi dello show.

Io canto Family: le anticipazioni

Il format Io canto è tornato in onda su Canale 5 nel 2010 e nel 2013, per poi essere riproposto tra novembre e dicembre del 2023 con il titolo Io canto Generation, condotto da Gerry Scotti e con una giuria composta da Claudio Amendola, Michelle Hunziker, Al Bano e Orietta Berti. Il successo ottenuto ha spinto la rete a lanciare una nuova versione del talent musicale, Io canto Family, che va in onda a partire da oggi.

In questa nuova edizione, Michelle Hunziker passa dalla giuria alla conduzione, sostituendo Gerry Scotti, attualmente impegnato con La ruota della fortuna. Fabio Rovazzi si unisce alla giuria insieme a Claudio Amendola, Al Bano e Orietta Berti. Oltre alla valutazione tecnica delle performance, i giudici terranno conto dell’alchimia e della sintonia che si creerà sul palco.

Io canto Family si propone di portare sullo schermo il calore delle famiglie italiane, mettendo in evidenza il legame speciale che si forma tra i membri di una famiglia attraverso la passione per la musica. In questa edizione, due membri della stessa famiglia si esibiscono insieme, condividendo con il pubblico le loro storie personali ed emozionanti.

Le squadre sono guidate da capisquadra noti della musica italiana come Mietta, Benedetta Caretta, Fausto Leali, Cristina Scuccia, Anna Tatangelo e Iva Zanicchi, che offrono la loro esperienza e talento per sostenere e guidare i concorrenti durante il percorso e le esibizioni.

Sotto la direzione artistica di Roberto Cenci, sei squadre, ognuna composta da due coppie di concorrenti, si sfideranno per cinque appuntamenti per conquistare la vittoria. Alla fine di ogni puntata, i giudici, insieme a Chiara Tortorella, speaker radiofonica di R101, decidono chi proseguirà nella competizione e quale squadra perderà una coppia di concorrenti.

Le sei squadre si sfidano per cinque puntate, ma solo una coppia vincerà il montepremi di 50.000 euro.

Dove vedere Io canto Family in tv e in streaming (20 maggio)

La prima puntata di Io canto Family va in onda lunedì 20 maggio alle 21.30 su Canale 5. Il programma è disponibile anche in live streaming e on demand su Mediaset Infinity.

Stasera e domani in TV

  • Stasera in tv
  • Film Stasera
  • Documentari Stasera in Tv
  • Programmi tv Domani sera