You like it darker – Salto nel buio: il nuovo romanzo di Stephen King
Esplorando i meandri più oscuri dell'esistenza attraverso 12 racconti avvincenti
Stephen King, uno dei più grandi e venduti autori degli ultimi 50 anni, è noto come il re incontrastato del thriller e dell’horror. Il suo nuovo romanzo, intitolato “You like it darker – Salto nel buio”, è stato pubblicato da Sperling & Kupfer e è disponibile nelle librerie italiane a partire da oggi, martedì 21 maggio.
In questa ultima opera, King si cimenta con la narrativa breve, regalandoci 12 racconti che esplorano i meandri più oscuri dell’esistenza, sia in senso metaforico che letterale, come spiega l’editore. Le storie affrontano temi come il destino, la mortalità, la fortuna e le sfumature della realtà, creando un universo in cui tutto può accadere.
Uno dei racconti, intitolato “Due bastardi di talento”, svela un segreto a lungo nascosto che lega due amici diventati celebri. In un altro racconto, “L’Incubo di Danny Coughlin”, un’intuizione rivoluzionaria cambia drasticamente la vita del protagonista in modo catastrofico.
In “Serpenti a sonagli”, sequel di “Cujo”, un vedovo in lutto si reca in Florida in cerca di conforto e si trova invece di fronte a un’eredità inaspettata. Mentre in “I sognatori”, un veterano taciturno del Vietnam risponde a un annuncio di lavoro e si imbatte in angoli dell’universo che è meglio non esplorare.
Un altro racconto, “L’Uomo delle Risposte”, solleva interrogativi sulla preveggenza e ci ricorda che anche una vita segnata da tragedie insopportabili può ancora essere salvata.
Stephen King, autore di bestseller mondiali che hanno venduto centinaia di milioni di copie, ha ispirato registi di culto come Stanley Kubrick, John Carpenter, Brian De Palma, David Cronenberg e George A. Romero. Molti dei film tratti dai suoi romanzi sono diventati pietre miliari del cinema, tra cui “Stand by me – Ricordo di un’estate”, “Le ali della libertà”, “Il miglio verde” e “It”, il film horror con il più alto incasso di sempre.