Italia

Rapina evitata ad Ivrea: giovane arrestato con asse di legno minaccioso

Pronta reazione salva donna da rapina violenta

Rapina evitata ad Ivrea: giovane arrestato con asse di legno minaccioso

I minuti di terrore vissuti recentemente a Ivrea, comune della città metropolitana di Torino, sono stati causati da un giovane di 23 anni in evidente stato di agitazione, probabilmente a causa dell’uso di sostanze alcooliche e stupefacenti. Il ragazzo ha tentato di rapinare una donna che si trovava al volante della sua auto. Solo grazie alla pronta reazione della vittima si è evitata una tragedia imminente.

L’episodio ha avuto luogo mentre la vittima si trovava ferma a uno stop. Il giovane, visibilmente esagitato, si è avvicinato a piedi alla vettura della donna, le ha aperto la portiera e, minacciandola con un’asse di legno munita di diversi chiodi sporgenti, le ha intimato di scendere, minacciando di ucciderla. La signora, terrorizzata dalla situazione, ha prontamente abbandonato l’auto e si è rifugiata in un bar nelle vicinanze.

Il ragazzo ha tentato di inseguirla per un breve tratto, ma ha desistito quando l’ha vista entrare nel locale. I presenti hanno prontamente allertato i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia cittadina, che hanno immediatamente iniziato a perlustrare la zona. Dopo una rapida ricerca, gli agenti sono riusciti a individuare il giovane, ancora in possesso dell’asse di legno con cui minacciava i passanti.

Per neutralizzarlo, i carabinieri hanno fatto uso dello spray a disposizione per disarmarlo e procedere al suo arresto. Attualmente il ragazzo è accusato di rapina aggravata e porto d’armi o oggetti atti ad offendere. Durante la perquisizione personale è stato rinvenuto il telefono cellulare sottratto alla donna durante l’aggressione.

Staff
  • PublishedMay 21, 2024