Il Volo – Tutti per Uno: Emozioni e Ospiti Speciali all’Arena di Verona
Un concerto indimenticabile con Gianna Nannini e Edoardo Bennato
Inizia con grande energia la seconda puntata de Il Volo – Tutti per Uno, lo spettacolo concerto che vede protagonisti Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone insieme a numerosi ospiti, nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona. La trasmissione va in onda in prima serata su Canale 5 martedì 21 maggio.
Dopo l’esibizione dei tre tenorini con “Un amore così grande”, sul palco arriva uno degli ospiti più attesi della serata, la leggendaria Gianna Nannini, icona del rock italiano. Il suo repertorio dal carattere deciso e grintoso viene reinterpretato in modo speciale, con brani come “Sei nell’Anima” e “Bello e Impossibile” che il pubblico dell’Arena canta a squarciagola insieme agli artisti.
Al termine di un medley emozionante, Piero ringrazia la Nannini sottolineando la diversità dei mondi musicali e l’universalità della musica. La cantante concorda, affermando che l’armonia e la musica non conoscono confini, elogiando il trio de Il Volo per diffondere nel mondo la vera musica italiana.
Ignazio aggiunge che per loro l’Arena rappresenta una Notte Magica, introducendo così il gran finale del primo segmento con Gianna Nannini. L’emozionante esibizione si conclude con l’intera Arena che intona l’inno dei mondiali di Italia ’90, “Notti Magiche”, interpretato dalla Nannini insieme a Edoardo Bennato, scatenando l’entusiasmo del pubblico.
La serata prosegue con un cambio repentino di atmosfera, quando Ignazio Boschetto rimane solo sul palco per dedicare un toccante omaggio a Mia Martini, eseguendo con grande intensità uno dei suoi brani più belli, “Almeno tu nell’universo”. Al termine della performance, rivolge uno sguardo al cielo in un gesto di saluto, mentre il pubblico applaude senza fine.