Asia, la ragazza coraggiosa che affronta il tumore con determinazione
Il sostegno di Mattarella e De Filippi contro i commenti negativi sui social
Asia, una ragazza di 14 anni nata a Sala Consilina, in provincia di Salerno, combatte da tempo contro un tumore. Il suo percorso all’interno del reparto di Oncologia pediatrica dell’ospedale Santobono – Pausillipon di Napoli è condiviso sui social, dove affronta la chemioterapia.
Recentemente, Asia è diventata oggetto di attenzione a causa dei commenti negativi ricevuti sotto uno dei suoi video, che si sono diffusi rapidamente. Persino il presidente della Repubblica Sergio Mattarella le ha inviato un messaggio di sostegno: “Asia, ho visto il tuo video e sei bravissima! Complimenti per la tua forza e auguri!”
Le Iene hanno dedicato spazio alla storia di Asia, che ha raccontato a Gaetano Pecoraro come affronta le critiche, mostrando autoironia e determinazione. Asia ha commentato: “Essendo autoironica mi sono messa a ridere e mi sono messa ancora più a ridere pensando che lo fanno con l’anonimato. Lo fanno perché sono frustrati.” Riguardo al messaggio di Mattarella, ha rivelato: “Sono rimasta spiazzata, c’era mamma che tremava. Mi farebbe piacere se un giorno ci incontrassimo, lo vorrei conoscere, per una chiacchiera.”
Un altro messaggio speciale è arrivato da Maria De Filippi, che ha inviato a Asia un messaggio audio tramite Pecoraro: “Ciao Asia, volevo dirti che so che sei forte, che so che suoni il pianoforte. So che hai parlato di te sui social e che ti hanno scritto brutte cose. È capitato anche a me. Purtroppo deficienti in giro sono tanti, non devi fermarti, devi solo provare a ignorarli. Un grande abbraccio, un grande bacio e in bocca al lupo per tutto, forza eh.”
Asia, commossa, ha commentato: “Che bello ma non ci credo! In molti mi hanno consigliato di cancellarmi dai social, ma non lo farò, perché devo limitarmi io?”