Jannik Sinner al Roland Garros: sfida per la vetta del ranking mondiale
Il campione azzurro torna in campo contro Kei Nishikori e punta in alto
Jannik Sinner, il campione azzurro attualmente numero 2 al mondo, ha annunciato la sua partecipazione al Roland Garros. Dopo aver saltato gli Internazionali di Roma a causa di un problema all’anca destra, Sinner è tornato in campo per il Secondo Slam dell’anno. La decisione è stata presa dopo il suo primo allenamento a Parigi, durato 2 ore, contro Kei Nishikori, ex top 5 del tennis mondiale.
Sinner ha deciso di giocarsi l’opportunità di conquistare la vetta del ranking mondiale. Per Djokovic, attuale numero 1, difendere la sua posizione richiederà almeno di raggiungere la finale al Roland Garros, oppure almeno la semifinale se questa settimana riuscirà a vincere l’Atp 250 a Ginevra.
Intanto, agli Internazionali d’Italia, le regine del Foro Italico sono state Errani e Paolini, mentre la festa è stata per Zverev e Swiatek. Il torneo ha visto grandi emozioni e sorprese, con i migliori giocatori e giocatrici del mondo che si sono sfidati sul campo.
Il calendario Atp 2024 è stato pubblicato, con le date di tutti i tornei che si svolgeranno nel corso dell’anno. Gli appassionati di tennis potranno seguire da vicino le competizioni e i grandi eventi che caratterizzeranno la stagione sportiva.