Cronaca

Aggressione a Cianciana: uomo accoltella moglie e figli

Drammatico episodio in provincia di Agrigento

Aggressione a Cianciana: uomo accoltella moglie e figli

A Cianciana, in provincia di Agrigento, un uomo di 35 anni ha accoltellato la moglie e i figli, per poi barricarsi in casa. L’aggressione è avvenuta all’interno di una casa popolare, dove l’uomo ha ferito la donna con un coltello e si è accanito anche sui due figli, un bambino e una bambina.

Secondo quanto riportato da Andrea Cassaro su AgrigentoNotizie, il bambino è in gravi condizioni e è stato trasferito all’ospedale dei bambini di Palermo tramite elisoccorso. La madre e la bambina hanno riportato ferite meno gravi. La donna è stata trasportata all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento in ambulanza.

Dopo l’aggressione, l’uomo ha fatto uscire dalla casa la moglie e i figli, rifiutandosi di uscire a sua volta. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco per cercare di evitare ulteriori gesti violenti. La zona è stata evacuata e un mezzo con una gru è stato posizionato per un’eventuale irruzione nell’appartamento, nel caso la situazione si fosse complicata.

È stato chiamato anche un mediatore per trattare con l’uomo, che potrebbe essere in pericolo di autolesionismo. I vigili del fuoco hanno predisposto un carro attrezzato con un telo da salto, nel caso in cui l’uomo decidesse di gettarsi nel vuoto.

La situazione è in continuo aggiornamento, con le forze dell’ordine e i soccorritori che cercano di gestire la situazione in modo sicuro per tutti i coinvolti.