Yvonne Sciò: tra carriera internazionale e segreti con Brad Pitt
L'attrice racconta il suo percorso professionale e personale
Yvonne Sciò si è raccontata a Monica Setta nella puntata doppia di Storie di donne al bivio in onda il 4 giugno in seconda serata su Rai2. Durante il dialogo televisivo, l’attrice e regista ha parlato della sua carriera, che ha visto crescere tra l’Italia e Los Angeles, e ha toccato anche alcuni aspetti della sua vita privata. Tra gli argomenti affrontati, c’è stato anche un aneddoto riguardante Brad Pitt, che in passato l’aveva corteggiata.
Yvonne Sciò ha raccontato che le sue amiche le rimproverano ancora di non aver accettato l’invito di Brad Pitt a uscire, poiché all’epoca non si sentiva abbastanza bella o interessante per lui. L’attrice, nota anche per essere stata protagonista di Non è la Rai a soli 22 anni, ha rivelato che l’incontro con l’attore americano avvenne in diverse occasioni, ma lei non si sentì all’altezza di accettare i suoi inviti.
Parlando del suo rapporto con la bellezza, Yvonne Sciò ha svelato di aver vissuto un conflitto interiore per anni, dovuto alla percezione della bellezza come una “colpa” derivante dall’educazione ricevuta da una madre artista americana. Solo con il passare del tempo e il suo ruolo di regista, ha trovato la pace interiore concentrando l’attenzione sulle sue opere e non sull’aspetto fisico.
Oggi, Yvonne Sciò è una madre, un’attrice e una documentarista che si dedica a raccontare storie di donne. Ha preso parte a diverse serie italiane e americane, come La Tata e Nikita, e ha diretto due documentari, Roxanne Lowit Magic Moments e Seven Women. In un’intervista al Giornale, ha ricordato i suoi esordi nel mondo dello spettacolo e ha parlato con affetto della sua partecipazione a Non è la Rai.
La vita sentimentale di Yvonne Sciò è avvolta nel mistero, dopo il divorzio da Stefano Dammicco nel 2005. Nel 2022, ospite di Nei tuoi panni, ha accennato a un nuovo impegno sentimentale e alla sua “famiglia allargata”, mantenendo comunque riservatezza sull’argomento. Nonostante tutto, il suo grande amore rimane la figlia Isabella, nata dal matrimonio con il produttore della Eagle Pictures.