La storia d’amore tra Rosanna Lambertucci e Alberto Amodei
Un tributo a dieci anni dalla scomparsa di Alberto
La storia d’amore tra Rosanna Lambertucci e Alberto Amodei è durata vent’anni, durante i quali hanno avuto una figlia di nome Angelica, attualmente mamma di una bambina di 11 anni. Nonostante la separazione, i due si sono sempre mantenuti vicini, soprattutto durante la malattia di Alberto.
A dieci anni dalla scomparsa di Alberto, Rosanna ha voluto ricordarlo su Instagram con una toccante dedica. Nel post pubblicato, la conduttrice ha scritto: “27 maggio 2014 – 27 maggio 2024. Alberto, sono già passati 10 anni da quel tuo viaggio senza ritorno. La mia vita è cambiata molto grazie a te. Nei momenti più importanti di questi 10 anni ho sempre sentito la tua presenza, come se il tuo occhio e la tua mano mi guidassero dall’alto. Sei stato il mio protettore in vita e lo sei ancora oggi, anche se sei lontano. Forse dovevo attraversare una perdita così profonda per capire veramente il significato della vita. Le tue tracce sono sempre presenti dietro ad ogni mia scelta. Io, Angelica e Caterina ti portiamo sempre nel cuore, consapevoli che non ci abbandonerai mai.”
Rosanna Lambertucci ha sposato Mario Di Cosmo un anno fa, definendolo “l’ultimo amore”. La loro unione non mette in ombra i ricordi legati ad Alberto, che è stato uno degli uomini più importanti della vita della conduttrice. È con Alberto che è nata Angelica, la loro figlia, che oggi ricorda il padre sui social con parole piene di amore e stima: “Dieci anni senza di te. Dieci anni senza i tuoi abbracci, i tuoi consigli, le nostre risate. 10 anni senza il nostro Nonno Betto. Manchi sempre oggi come ieri. So che sei sempre con noi, nei discorsi, nei ricordi, nelle risate… Nel mio cuore, papà.”