Myrta Merlino lascia Pomeriggio 5: possibili sostitute e incertezze sul futuro
Le ultime novità sulla conduzione del programma e le ipotesi sul prossimo conduttore
La notizia dell’addio anticipato di Myrta Merlino a Pomeriggio 5 è stata annunciata alcuni giorni fa. La conduzione del programma su Canale 5 sarà affidata a Giuseppe Brindisi per le prossime due settimane, come riportato da Dagospia. Si è ipotizzato che Merlino rimarrà al timone fino al 30 maggio, ma per la prossima stagione autunnale si parla di possibili sostitute come Cesara Buonamici o Simona Branchetti, anche se tutto rimane ancora non confermato.
A pochi giorni dalla presunta data dell’addio e dopo alcune assenze che hanno destato malcontento tra i telespettatori, Myrta Merlino ha condiviso un post sui social che sembrava fare riferimento alla sua situazione professionale. “La vita ti offre tante porte, sta a te decidere quali aprire e quali chiudere”, ha scritto augurando una buona settimana ai suoi follower, che hanno commentato il post facendo riferimento alla sua esperienza a Pomeriggio 5.
Alcuni hanno elogiato la sua intelligenza e le hanno augurato successo nei prossimi progetti, sottolineando la differenza tra la sua personalità e il tono spesso trash del programma. Altri hanno interpretato il suo messaggio come un possibile addio definitivo a Mediaset. Tuttavia, al momento non ci sono conferme ufficiali in merito al suo futuro televisivo.
La stagione televisiva attuale volge al termine e solo con la presentazione dei palinsesti prevista per luglio si avranno informazioni certe sui conduttori dei programmi Mediaset. Resta dunque da attendere ulteriori sviluppi per scoprire il destino professionale di Myrta Merlino e chi prenderà il suo posto a Pomeriggio 5.