Casa e Arredamento

La villa di Mamma, ho perso l’aereo: un’icona in vendita a Chicago

Scopri la dimora del celebre film e le sue trasformazioni moderne

La villa di Mamma, ho perso l’aereo: un’icona in vendita a Chicago

Esistono film che, anche se conosciuti a memoria, è impossibile non guardare ogni volta che vengono trasmessi, indipendentemente dal periodo dell’anno. Tra questi, spicca sicuramente “Mamma, ho perso l’aereo”. La storia di Kevin McCallister, interpretato da Macaulay Culkin, un bambino vivace dimenticato a casa dalla famiglia e costretto a difendersi da due ladri pasticcioni durante le festività natalizie, è un classico intramontabile.

Oltre al giovane Kevin e ai maldestri ladri, un’altra protagonista di questo film cult è la villa diventata ormai iconica e attualmente in vendita. Un’opportunità per chi desidera rivivere la propria infanzia.

L’abitazione al centro del film, uscito negli anni ’90, è stata venduta solo due volte da quando ha ottenuto successo. A distanza di 12 anni dall’ultimo acquisto, il proprietario ha deciso di metterla nuovamente sul mercato, per la gioia degli appassionati del film che se la possono permettere. Situata nell’elegante sobborgo di Winnetka a Chicago, la villa è in vendita a 5,25 milioni di dollari.

casa mamma ho perso l'aereo-3
La facciata della casa è rimasta invariata, foto New York Post

Costruita nel 1921, la casa si estende per circa 840 metri quadrati e si trova al 671 di Lincoln Ave. Ristrutturata nel 2018, l’esterno è rimasto invariato, mantenendo la facciata in stile georgiano che tutti abbiamo ammirato sul grande schermo.

Varcando la soglia, si può notare un attento restyling, con la scala principale rimasta immutata e le camere liberate dagli arredi tipici degli anni ’90 per lasciare spazio a soluzioni più moderne e luminose. La cucina, in particolare, presenta due isole centrali nei toni del bianco e del marrone.

casa mamma ho perso l'aereo-5
Le stanze con la ristrutturazione sono diventate più luminose, foto New York Post
casa mamma ho peso l'aereo-2
La cucina è stata arricchita da due isole, foto New York Post

La soffitta angusta e buia, dove Kevin è stato rinchiuso per punizione, è stata trasformata in una suite luminosa con un bagno completo di vasca. Il seminterrato, invece, è stato completamente rinnovato, con un campo da basket, una palestra attrezzata e persino un cinema dove è possibile rivivere le scene girate in questa iconica dimora.

casa mamma ho perso l'aereo-4
La casa è stata ristrutturata nel 2018, foto New York Post
casa mamma ho perso l'aereo-7
Le stanze sono luminose e con ampie finestre, foto New York Post
casa mamma ho perso l'aereo-6
Nella casa è stato aggiunto un campo da basket, foto New York Post
casa mamma ho peso l'aereo-3
Nella casa c’è anche una sala cinema, foto New York Post