Italia

Tragico incidente stradale a Roma: morto motociclista sul Grande Raccordo Anulare

Scontro mortale tra auto e moto al km 62,400 - Bilancio delle vittime del 2024

Tragico incidente stradale a Roma: morto motociclista sul Grande Raccordo Anulare

A Roma, oggi, si è verificato un tragico incidente stradale che ha causato la morte di un motociclista coinvolto in uno scontro con un’auto sul Grande Raccordo Anulare. L’incidente ha portato alla temporanea chiusura del tratto di strada interessato, precisamente al km 62,400. Lo scontro è avvenuto poco dopo le 6 del mattino, presso lo svincolo 32 della Pisana, quando un’auto e una moto sono entrate in collisione.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, il conducente della motocicletta è stato trascinato per circa un centinaio di metri dopo l’impatto, perdendo la vita sul posto. Le autorità intervenute per gestire l’emergenza includono la polizia stradale, i vigili del fuoco e il personale Anas. Dopo le operazioni di soccorso, il traffico è stato riaperto sull’asse centrale a partire dalle 8:45, sebbene le corsie di sorpasso e centrale rimangano chiuse nel punto dell’incidente.

Secondo quanto riportato da RomaToday, il numero di vittime sulle strade di Roma e provincia nel corso del 2024 ammonta a 59, con una media di una vittima ogni due giorni e mezzo. È importante sottolineare che questo bilancio provvisorio non tiene conto dei feriti che potrebbero successivamente decedere in seguito alle lesioni riportate.