Mondo

Bambina colpita da colpi d’arma a Londra: la tragica vicenda nel quartiere di Dalston

Un attacco a fuoco sconvolge la comunità locale, con la piccola vittima di un violento episodio casuale

Bambina colpita da colpi d’arma a Londra: la tragica vicenda nel quartiere di Dalston

Una tragica vicenda ha coinvolto una bambina di soli 9 anni, la quale si trova ora in condizioni critiche dopo essere stata colpita da colpi d’arma da fuoco mentre si trovava a cena con la sua famiglia in un ristorante a Londra. La polizia londinese ha riportato che due individui armati sono giunti sul luogo a bordo di una moto e hanno aperto il fuoco in modo indiscriminato, in un attacco che ha ricordato un blitz di stampo mafioso. L’incidente è avvenuto nel vivace quartiere di Dalston, nel cuore dell’East London, e sembra essere stato il risultato di una faida tra criminali. Oltre alla piccola, sono rimasti feriti anche tre uomini di 26, 37 e 42 anni, attualmente ricoverati in ospedale in condizioni stabili. Le prime ipotesi investigative suggeriscono che i veri obiettivi degli aggressori fossero proprio questi tre uomini, e non la bambina.

Le autorità hanno rivelato che non sembra esserci un legame diretto tra gli aggressori e la giovane vittima. È emerso che la moto utilizzata dai due criminali era stata rubata, confermando che la bambina è stata coinvolta in modo del tutto casuale in questa violenta resa dei conti criminale. Il quartiere di Dalston, noto per la sua vivacità e la presenza di locali alla moda, è stato teatro di questo tragico evento, che ha scosso profondamente la comunità locale. La polizia ha assicurato che condurrà indagini approfondite per fare luce su quanto accaduto, sottolineando l’angoscia diffusa provocata da un episodio così grave, non comune nella capitale britannica.

Vale la pena notare che, sebbene Londra abbia assistito a un aumento delle violenze di strada negli ultimi anni, in particolare nelle periferie coinvolte nelle attività delle gang giovanili, episodi di questo genere sono ancora rari nella metropoli britannica, dove solitamente le violenze sono legate all’uso di coltelli o armi improvvisate.