Tensione tra Paolo Bonolis e Amadeus: frecciatine e risposte taglienti
Il confronto tra due conduttori televisivi italiani diventa pubblico e acceso
L’insospettabile tensione tra Paolo Bonolis e Amadeus è emersa oggi in modo evidente. I due conduttori non hanno mai avuto un rapporto di amicizia, ma nessuno avrebbe mai immaginato che ci fossero così tante tensioni tra di loro. Forse il recente distacco artistico di Amadeus dal suo storico agente Lucio Presta ha influito su questa situazione, mentre Bonolis continua a essere seguito dall’ideatore di Ciao Darwin. È certo che i due non si sono risparmiati in frecciatine. È stato Bonolis a dare il via alle ostilità stamattina in un’intervista a Repubblica.
“Non voglio restare per sempre in televisione”, ha dichiarato, lasciando intendere la possibilità di ritirarsi presto dalle scene: “Forse prima con il Festival di Sanremo. Potrei farlo di nuovo – ha aggiunto – A modo mio, come ho fatto in passato. Nel 2005 credo di aver contribuito in modo significativo al cambiamento del Festival. Sarebbe una bella conclusione”.
Parlando di Sanremo, Bonolis ha voluto commentare l’arrivo di Conti per la prossima edizione: “Sono contento per lui, che è uno dei pochi amici che ho nel mondo dello spettacolo insieme ad Antonella Clerici e mio fratello Luca Laurenti”. Poi ha lanciato una frecciatina: “Mi è piaciuta molto la risposta che Carlo ha dato a un giornalista che gli chiedeva se temesse di non raggiungere il 74% di share: ‘Non lo farò perché non chiuderò mai alle tre di notte'”. Il riferimento era chiaramente al record di Amadeus e alle sue lunghe serate, come se il successo dipendesse dalla durata dello show.
Il messaggio è arrivato al diretto interessato, che ha risposto su Instagram con una storia tagliente. Amadeus ha pubblicato una foto di un castoro che rosicchia un albero, praticamente definendo Bonolis come invidioso (senza nominarlo o aggiungere altro). Colpito, ma non abbattuto. Pareggio 1-1.