Tragedia a Lido di Venezia: Bimba muore dopo aver ingerito un tappo di plastica
Drammatico incidente con finale tragico nonostante gli sforzi dei soccorritori
Una tragedia ha colpito la piccola Elettra, una bimba di un anno e mezzo, mentre giocava con il tappo di plastica di una bottiglia a Lido di Venezia. È accaduto nel pomeriggio di venerdì 31 maggio. I genitori hanno notato che la bambina aveva ingerito accidentalmente il piccolo oggetto e hanno cercato disperatamente di liberarle le vie respiratorie, ma purtroppo senza successo.
Il papà ha deciso di portare immediatamente la figlia in auto al pronto soccorso. Una volta lì, i sanitari hanno attivato il protocollo di emergenza e richiesto un elicottero per il trasporto urgente all’Ospedale di Padova. Nel frattempo, la piccola aveva perso conoscenza a causa delle difficoltà respiratorie.
La situazione già drammatica è stata complicata da un imprevisto: l’elicottero arrivato all’aeroporto Nicelli di San Nicolò ha avuto un guasto e non ha potuto trasportare la bimba. Nel frattempo, i medici sono riusciti a rimuovere il tappo, ma è stato necessario l’intervento di un secondo elicottero proveniente da Padova per portare finalmente la bimba in ospedale.
Purtroppo, nonostante tutti gli sforzi, le condizioni della piccola Elettra erano già troppo gravi. È deceduta nella mattina di ieri, sabato 1° giugno, tra le braccia dei suoi genitori.