Gossip

Villa Matilda sul Lago di Como: Storia di un Amore e di una Vendita

La dimora di Fedez e Chiara Ferragni in vendita sulle rive del lago

Villa Matilda sul Lago di Como: Storia di un Amore e di una Vendita

La splendida Villa Matilda, situata sulle rive del lago di Como nel comune di Pognana Lario, è stata acquistata per 5 milioni di euro da Fedez e Chiara Ferragni a gennaio dello scorso anno. Dopo la separazione, la coppia ha deciso di mettere in vendita la dimora, che prende il nome della cagnolina dell’imprenditrice digitale, scomparsa a luglio 2023.

La casa, curata nei minimi dettagli secondo i gusti dell’ex coppia, vanta un giardino rigoglioso che circonda l’abitazione. All’esterno, un ampio patio offre la possibilità di godersi pasti all’aperto e momenti di relax. Il salotto con vista sul lago e un lungo tavolo per pranzi e cene panoramiche completano l’area esterna.

Entrando, si accede direttamente alla cucina, seguita da un elegante salotto arredato con divani bianchi e tonalità pastello. Una scala conduce al piano superiore, dove si trovano la camera da letto principale con vista sul lago, la camera dei bambini con letto a castello e un’altra camera con due letti singoli. A questo livello si trovano anche due bagni, caratterizzati da parquet e docce in marmo.

Il vero gioiello della proprietà è rappresentato dalla piscina a sfioro, che si affaccia su un paesaggio da sogno, simbolo della storia d’amore che ha caratterizzato la vita della coppia. L’agente immobiliare Matteo Chiusano si occupa della vendita della villa e ha recentemente condiviso un tour virtuale della residenza sul suo profilo TikTok.