Jorge Martin si unirà al team Aprilia nella MotoGP
Colpo di scena nel mercato piloti: Martin sostituisce Espargaro
Un clamoroso colpo di scena ha scosso il mondo della MotoGp: il pilota spagnolo Jorge Martin si unirà al team Aprilia nel Mondiale, sostituendo il connazionale Aleix Espargaro, il quale ha annunciato il suo ritiro nelle scorse settimane. L’ingaggio di Martin è stato ufficializzato da Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia Racing, tramite un post sui social. “Benvenuto nella famiglia Aprilia, Jorge”, ha scritto Rivola.
Contrariamente alle voci che circolavano nelle ultime settimane, Martin non farà parte del team ufficiale Ducati. Si vocifera invece che il compagno di squadra di Francesco ‘Pecco’ Bagnaia sarà Marc Marquez, il quale è pronto a firmare un contratto biennale. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la scuderia di Borgo Panigale ha preferito l’otto volte campione del mondo a Jorge Martin, attuale leader del campionato.
Dopo il Gran Premio d’Italia al Mugello, si sono tenuti degli incontri con la Ducati, che ha cercato di trattenere sia Marquez che Martin. Tuttavia, entrambi i piloti hanno espresso la volontà di unirsi al team ufficiale. Non potendo accontentare entrambi, Claudio Domenicali e Gigi Dall’Igna avrebbero optato per il numero 93. Marquez prenderà quindi il posto di Enea Bastianini, attuale compagno di Bagnaia, il quale potrebbe trovare collocazione in Aprilia o in KTM.