Cronaca

Tragico incidente stradale a Grosseto

Due militari dell'Aeronautica perdono la vita in uno scontro frontale

Tragico incidente stradale a Grosseto

Oggi, poco dopo le 8.30, si è verificato un grave incidente stradale nel territorio comunale di Grosseto. Due uomini, militari dell’Aeronautica, hanno perso la vita in uno scontro frontale lungo la strada del Pollino, che collega il capoluogo della Maremma alla costa di Marina di Grosseto. Quattro persone sono rimaste ferite e sul luogo dell’incidente sono intervenuti due elicotteri del soccorso. Lo schianto è avvenuto vicino alla città, precisamente all’altezza di Principina Terra, e i vigili del fuoco sono stati chiamati per estrarre due persone intrappolate tra le lamiere contorte. Il traffico è stato interrotto.

Le vittime dell’incidente sono i militari Riccardo Latino e Francesco Antonio Guglielmucci, appartenenti al 36° Stormo Caccia dell’Aeronautica Militare. Le circostanze e la dinamica esatta dell’incidente sono attualmente oggetto di indagine da parte della polizia municipale.

Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha comunicato che l’incidente è avvenuto all’ingresso dell’aeroporto militare e ha espresso il suo cordoglio alle famiglie delle vittime. Il capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, generale di squadra aerea Luca Goretti, a nome di tutto il personale della Forza Armata, si è unito al dolore e al cordoglio per la perdita dei due militari deceduti.

È da sottolineare che i militari coinvolti nell’incidente erano in missione presso la base di Grosseto per attività addestrative. Altri quattro militari sono rimasti feriti e sono stati prontamente soccorsi. Il personale del 4° Stormo Caccia ha fornito supporto alle forze dell’ordine e ai soccorritori intervenuti sul luogo dell’incidente.

Questo tragico evento si aggiunge alla recente perdita di due motociclisti avvenuta domenica scorsa nella stessa zona, vicino a Scansano, in seguito a un altro incidente stradale lungo la provinciale 159. L’impatto è stato fatale per entrambi i motociclisti.

Staff
  • PublishedJune 5, 2024