Sport

Novak Djokovic undergoes surgery and sets sights on Olympic gold

Serbian tennis champion's comeback and new goal

Novak Djokovic undergoes surgery and sets sights on Olympic gold

Novak Djokovic si è sottoposto oggi, mercoledì 5 giugno, a un intervento chirurgico a Parigi per risolvere il problema al ginocchio destro che lo aveva costretto al ritiro dopo la vittoria contro Francisco Cerundolo. Il campione serbo aveva espresso anche delle critiche sulle condizioni del campo del Major, chiedendo che venisse sistemato anche durante il match, ma la sua richiesta non è stata accolta.

Nonostante la delusione per dover saltare Wimbledon, torneo che ha vinto sette volte e di cui è il campione in carica, Djokovic guarda avanti e si è prefissato un nuovo obiettivo. Ora punta ai Giochi Olimpici che si terranno dal 27 luglio al 4 agosto. Dopo tre settimane di riposo, il campione serbo vuole essere al meglio per cercare di conquistare la medaglia d’oro, un traguardo che finora gli è sfuggito nella sua carriera straordinaria, per rappresentare la Serbia.

Durante la competizione olimpica, Djokovic si troverà di fronte a Jannik Sinner e agli altri campioni del circuito che difenderanno i colori delle rispettive nazioni. Sarà un evento da non perdere per gli appassionati di tennis, con una sfida emozionante che si preannuncia avvincente.