Mistero della morte di Angelo Onorato: omicidio, suicidio o assassinio?
Indagini in corso sulla morte dell'imprenditore trovato senza vita a Palermo
Dal telefono di Angelo Onorato, imprenditore e marito dell’eurodeputata Francesca Donato, è stato cancellato materiale e dati, dopo essere stato trovato morto il 25 maggio scorso a Palermo con una fascetta attorno al collo. Gli investigatori che stanno indagando sulla morte del 55enne hanno fatto questa scoperta. Il caso è avvolto nel mistero, con la procura che ha aperto un fascicolo per omicidio, ma senza escludere l’ipotesi del suicidio.
La scoperta del corpo è stata fatta dalla moglie e dalla figlia, che hanno localizzato Onorato tramite il gps del cellulare. Lo hanno trovato senza vita all’interno della sua auto Range Rover, parcheggiata in una strada parallela all’autostrada Palermo-Mazara del Vallo. Sedeva al posto di guida con una fascetta in plastica stretta attorno al collo e macchie di sangue sulla camicia. Non c’erano segni di lotta né di violenza evidenti nell’auto, con i finestrini intatti.
L’autopsia non ha rilevato segni di violenza sul corpo di Onorato. Secondo le informazioni finora disponibili, sembra che sia arrivato nella via dove è stato trovato intorno alle 10.45, fermandosi per alcuni minuti prima di allontanarsi e tornare dopo un breve periodo. Alle 11.08 ha ricevuto una chiamata da un dipendente, rispondendo di essere occupato. Alle 11.15, l’ex presidente della Regione Siciliana, Totò Cuffaro, lo ha chiamato per dei lavori da svolgere, ma Onorato non ha risposto.
Gli inquirenti stanno lavorando per risolvere il puzzle che circonda la morte di Onorato. Era solo o in compagnia? Si è tolto la vita o è stato costretto al suicidio? O potrebbe essere stato assassinato? Saranno eseguiti esami sui dispositivi elettronici di Onorato per cercare risposte, incrociando i dati del telefono e del gps dell’auto per capire i suoi movimenti prima della morte. Si spera che queste indagini possano portare a delle risposte concrete sul caso.