Tragica morte di un professore nella scuola media Giambattista Vico a Milano
Scoperta nel giorno di chiusura delle lezioni, indagini in corso
Un professore di 47 anni è stato trovato morto all’interno di un bagno nella scuola media Giambattista Vico a Milano. La tragica scoperta è avvenuta nell’ultimo giorno di lezioni presso l’istituto in via Felice Orsini 25, zona Vialba, pochi minuti prima delle 11 di oggi, venerdì 7 giugno.
Immediatamente sono stati chiamati i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco, che hanno lavorato insieme per raggiungere l’uomo, chiuso nel bagno. Purtroppo, nonostante i tentativi di salvare il professore, l’intervento dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) è stato vano.
Secondo quanto riferito dai testimoni agli agenti della questura, sembra che il professore si sia recato in bagno perché non si sentiva bene, probabilmente a causa di un malore. Questa è una prima ricostruzione dei fatti, che necessita di ulteriori approfondimenti per chiarire l’accaduto.
La polizia di Stato è intervenuta anche presso la scuola per condurre gli accertamenti necessari e cercare di comprendere le circostanze della morte del docente.