Nancy Dell’Olio parla dell’annuncio di Sven-Göran Eriksson sul cancro
L'ex compagna racconta la storia d'amore e la reazione alla malattia
Cinque mesi fa, l’ex allenatore di Roma e Lazio, Sven-Göran Eriksson, ha fatto un annuncio drammatico: ha rivelato di essere affetto da cancro e che, nel migliore dei casi, gli resta un anno di vita. Nonostante la situazione, ha dichiarato di cercare di non pensarci. Oggi, a commentare la notizia, è stata l’ex compagna Nancy Dell’Olio, che è stata al fianco di Eriksson per quasi dieci anni, dal 1998 al 2007.
Durante la sua partecipazione a Storie di Donne al Bivio con Monica Setta, Nancy ha raccontato di aver cercato di contattare Eriksson: “È difficile parlargli al telefono, ultimamente non risponde ai messaggi. Mi hanno detto che è in clinica per delle terapie, è molto triste.” La donna ha ripercorso la loro intensa storia d’amore, sottolineando: “Facevamo sesso anche tre volte al giorno, c’era una grande passione. Erano passioni rare, se non fosse stato così non avrei lasciato mio marito.”
Dopo la separazione, i rapporti tra Nancy e Eriksson si sono deteriorati: “Non mi ha fatto il regalo più importante – ha aggiunto – lasciare una casa che avevamo insieme tutta a mio nome. Ho dovuto passare tre anni con gli avvocati per ottenere ciò che mi spettava. Questo mi ha ferita.” Nancy ha appreso della malattia di Eriksson solo il giorno prima che la notizia fosse resa pubblica: “Ho saputo che aveva così poco da vivere esattamente il giorno prima del comunicato stampa. Continuo a non crederci, perché quando ci siamo sentiti al telefono a marzo, mi ha detto ‘mi sento bene, non posso pensare che…’. Non credo che abbia solo un anno di vita.”