Cronaca

Arrestata donna per violenza domestica a Bolzano

Polizia interviene in lite violenta: marito ferito e trasportato in ospedale

Arrestata donna per violenza domestica a Bolzano

Una violenta lite domestica è stata interrotta dalla polizia a Bolzano, dove una donna di 40 anni è stata arrestata per violenza domestica nei confronti del marito. La polizia è intervenuta dopo essere stata allertata da un vicino che aveva sentito i rumori della lite violenta provenire dall’abitazione della coppia. All’arrivo degli agenti, hanno trovato l’uomo coperto di sangue, graffi ed ematomi, e l’hanno trasportato d’urgenza in ospedale con una prognosi di trenta giorni.

La situazione è emersa quando una pattuglia della polizia è stata chiamata d’urgenza nel quartiere di Oltrisarco, a Bolzano, per una violenta lite domestica. All’apertura della porta, gli agenti hanno trovato l’uomo con il volto ricoperto di sangue, graffi, ematomi e con l’arcata dentale sanguinante. La moglie era dietro di lui, ancora aggrappata alle sue spalle e continuava a percuoterlo violentemente. I poliziotti hanno faticosamente liberato l’uomo dalla presa della moglie.

Dall’esame della banca dati del ministero dell’Interno è emerso che non era la prima volta che la polizia interveniva nell’appartamento della coppia per liti violente. Già in passato erano state ricevute segnalazioni simili. L’uomo, un artigiano di 40 anni, è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso e successivamente ricoverato all’ospedale San Maurizio. La donna è stata arrestata e il questore Paolo Sartori ha emesso un ammonimento nei suoi confronti.

Il questore Sartori ha sottolineato l’importanza di affrontare le situazioni di criticità della società attraverso la collaborazione tra istituzioni, enti locali, centri antiviolenza e associazioni di volontariato. Ha evidenziato che la polizia è impegnata a sensibilizzare sulle violenze domestiche e a supportare le vittime affinché possano difendersi, chiedere aiuto e denunciare gli abusi subiti.

Staff
  • PublishedJune 7, 2024