Tragedia sulla statale Adriatica: donna muore in incidente causato da guida in stato di ebbrezza
Tamponamento mortale a San Nicolò di Argenta
Marika Cucchiarini, una donna di 45 anni, è deceduta ieri pomeriggio presso l’ospedale Maggiore di Bologna a seguito di un grave incidente avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì 6 sulla statale Adriatica a San Nicolò di Argenta, in provincia di Ferrara. La donna si era recata con la sua Citroen C3 per prendere il figlio, presente insieme ad una ragazza e due ragazzi, tutti di 18 anni.
La tragedia è stata causata da un tamponamento: la loro vettura è stata colpita da una Renault Clio che viaggiava ad alta velocità, guidata da un giovane di 24 anni. Quest’ultimo è stato arrestato dai carabinieri e posto ai domiciliari per aver guidato in stato di ebbrezza. Durante il tragitto sulla statale Adriatica verso Consandolo, all’altezza di un cantiere, l’auto della donna si è fermata al semaforo rosso ed è stata tamponata dalla Clio.
Tutti gli occupanti della Citroen C3 hanno riportato ferite, con alcuni dei ragazzi che hanno subito lesioni permanenti. Fortunatamente nessuno di loro è in pericolo di vita. Durante l’udienza di convalida dell’arresto davanti alla giudice delle indagini preliminari Silvia Marini, il giovane è stato contestato dalla pm Barbara Cavallo per omicidio stradale, oltre alle lesioni iniziali.
Assistito dagli avvocati Carmelo Marcello e Pasquale Longobucco, il giovane si è dichiarato mortificato per l’accaduto e ha spiegato di non aver visto nulla. Dopo l’udienza, l’avvocato Marcello ha dichiarato: “È una vicenda dolorosa che ha turbato tutti, anche noi difensori. Adesso è il momento del dolore e della vicinanza alla famiglia della vittima. La difesa tecnica sarà garantita al momento opportuno.”