Finale Roland Garros 2024: Alcaraz vs Zverev
La sfida epica per il titolo sul rosso parigino
Presto verrà incoronato il nuovo re della terra rossa, dopo la vittoria della campionessa polacca Iga Swiatek per la quarta volta. Oggi, domenica 9 giugno, scopriremo chi sarà il vincitore del Roland Garros 2024. A contendersi il titolo saranno Carlos Alcaraz e Sascha Zverev.
Carlos Alcaraz, 21enne spagnolo, ha già vinto tredici titoli nel circuito maggiore, tra cui gli Us Open 2022 e Wimbledon 2023. Ora punta a conquistare il suo primo Roland Garros, cercando di seguire le orme di Rafa Nadal. Dall’altra parte del campo, il 27enne Sascha Zverev, vincitore di 22 titoli ATP, tra cui due edizioni delle ATP Finals e la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020, cerca la sua prima vittoria in uno Slam.
Zverev, dopo un brutto infortunio alla caviglia nel 2022 e problemi intestinali quest’anno, si è qualificato per la finale battendo il norvegese Casper Ruud. Alcaraz, invece, ha sconfitto Jannik Sinner in un emozionante match che si è risolto a suo favore nel quinto set.
La finale del Roland Garros 2024 tra Alcaraz e Zverev si terrà oggi, domenica 9 giugno, alle ore 14:30 sul Philippe-Chatrier e sarà trasmessa in diretta su Eurosport 1, Eurosport.it, Discovery+, Sky Go, NOW e DAZN.
Quest’anno, il torneo ha visto sfide intense e sorprese, con i due finalisti pronti a dare il meglio di sé per conquistare il prestigioso titolo sul rosso parigino.