Incidente al porto turistico di Lavagna: bambino in condizioni gravi
Auto precipita in mare durante manovra, madre e figlio intrappolati
Le condizioni del bambino di sei anni coinvolto nell’incidente al porto turistico di Lavagna rimangono molto gravi. L’auto di famiglia è precipitata in mare da una banchina durante una manovra nel pomeriggio di ieri, sabato 8 giugno. Il bambino e la madre di 45 anni, anch’essa gravemente ferita, sono rimasti intrappolati nell’abitacolo sott’acqua per diversi minuti prima di essere liberati da un sommozzatore che si trovava casualmente nelle vicinanze. Il bambino è stato trovato in arresto cardiaco ed è stato trasportato in elicottero all’Ospedale Gaslini di Genova, dove attualmente è in rianimazione. I medici hanno dichiarato la situazione come disperata stamattina.
All’ospedale di Lavagna, la madre milanese di 45 anni rimane intubata con prognosi riservata. Nello stesso nosocomio si trovano anche la figlia di 16 anni, il figlio di 12 anni e il padre, quest’ultimo in stato di choc e assistito da un team di psicologi. I tre ultimi sono riusciti a uscire per primi dall’auto e non hanno riportato danni fisici.
La famiglia era di ritorno da una gita in barca e stava organizzando il rientro a casa. Secondo le prime testimonianze, l’auto stava facendo una manovra di retromarcia sul molo quando, improvvisamente, non si è fermata e, dopo aver divelto una colonnina, è finita in acqua. Le indagini sono condotte dalla Circomare di Santa Margherita Ligure, che dovrebbe incaricare i vigili del fuoco di recuperare l’auto affondata già oggi.