Italia

Tragedia ad Alessano: donna di 98 anni aggredita mortalmente da cane corso del nipote

Aggressione mortale in provincia di Lecce scuote la comunità locale

Tragedia ad Alessano: donna di 98 anni aggredita mortalmente da cane corso del nipote

Una triste fine per la donna di 98 anni aggredita da un cane corso di proprietà del nipote nella sua abitazione ad Alessano, in provincia di Lecce. Dopo essere stata soccorsa e sottoposta a un delicato intervento chirurgico presso l’ospedale di Tricase, la donna è purtroppo deceduta nella serata di ieri, lunedì 10 giugno, all’ospedale Fazzi di Lecce, dove era stata ricoverata.

Secondo quanto riportato da LeccePrima, le ferite riportate nell’aggressione erano troppo gravi e, dopo cinque giorni di agonia, la donna anziana si è spenta. Tutto è iniziato il 6 giugno scorso, quando la donna è stata puntata e azzannata da un grosso esemplare corso di proprietà del nipote, in circostanze ancora poco chiare, all’interno dell’abitazione situata a Torremessere. Il cane si trovava lì insieme alla figlia dell’anziana, e nonostante i tentativi di allontanarlo, ha scatenato la sua furia sul volto e sul capo della povera vittima.

Le urla della donna hanno attirato l’attenzione dei carabinieri della stazione locale, che sono intervenuti prontamente. All’arrivo dei militari, si sono trovati di fronte alla scena drammatica della donna gravemente ferita alla testa e al volto, con il nipote che cercava invano di allontanare il cane e farlo desistere con un bastone. Per liberare la donna, è stato necessario sparare un colpo agli arti inferiori del cane, ferendolo e permettendo di mettere in salvo la vittima. Il corso si è rifugiato in una stanza prima di essere messo in sicurezza.

Successivamente, la donna è stata trasportata d’urgenza in ospedale, dove ha subito un complicato intervento chirurgico. Purtroppo, nonostante i tentativi di migliorare il suo quadro clinico compromesso dai gravi danni riportati, ieri sera si è verificato il tragico epilogo.

Staff
  • PublishedJune 11, 2024