Emozioni e sorprese alla finale di Io Canto Family
Una serata carica di emozioni e colpi di scena tra le ultime coppie in gara
Alla terza manche della finale di “Io Canto Family” si respira un’atmosfera carica di emozioni, che fino a quel momento erano state un po’ in secondo piano a causa delle esibizioni. Rimaste le ultime coppie in gara, il terzo round le vede impegnate ad eseguire i propri cavalli di battaglia davanti alla giuria composta da Claudio Amendola, Orietta Berti, Al Bano e Fabio Rovazzi.
Michelle Hunziker introduce la prima coppia, composta dalla piccola Carlotta e dalla sua mamma Erika. Arriva una sorpresa da casa: il messaggio di un’altra bambina, che in realtà è la zia di Carlotta e la sorella della mamma. Mamma e figlia sono felicissime di ricevere il simpatico messaggio di Giorgia. La Hunziker sottolinea che anche Sole e Cecilia sono già zie di Cesare (il nipote), anche se fa strano chiamarle zie perché sono piccole. Poi mamma e figlia cantano “Pazza” di Loredana Bertè e si scatenano. Alla fine della performance, le lacrime di Erika tradiscono la sua emozione: “Noi abbiamo già vinto”.
Dopo di loro, è la volta di Sara e papà Davide che cantano “Il mio canto libero” e ricevono una standing ovation. Al momento del voto, fioccano i 10 ma anche un voto che crea contestazioni tra il pubblico. Claudio Amendola dichiara di volere Erika e Carlotta in finale, quindi dà loro 10 e dice “Faccio una scelta strategica”. Ai bravissimi Sara e papà Davide dà solo 6 tra le proteste del pubblico. Lui spiega: “Ho spiegato, non è un vero 6”, e la conduttrice lo aiuta: “Vuole mandare avanti una coppia a cui si è affezionato”, ma il pubblico rimane sbigottito.
Un momento di grande emozione si vive anche per il maestro Chiaravalle, sorpreso dalle sue tre figlie Benedetta, Cecilia e Angelica, che si presentano sul palco a cantare una canzone di Jovanotti dedicata al papà. La gara prosegue con gli ultimi due cavalli di battaglia. I primi a salire sul palco sono Marika e papà Alessandro con “M’innamorerai” e, ancora una volta, riescono a commuovere tutti. Michelle Hunziker commenta: “Vi posso dire che qui noi ci siamo tutti innamorati di voi da quando avete cantato questa canzone”.
È poi la volta dell’ultima coppia, Diletta e papà Marco, che cantano “Mi fiderò”. Al momento del voto, Amendola precisa: “Ci tengo a precisare che dò il voto all’esibizione e alla storia”. Assegna 10 ad Alessandro e Marika e 6 a Diletta e Marco. Per la giuria, Carlotta ed Erika e Marika e Alessandro rimangono primi a pari merito. Il pubblico, tuttavia, ribalta le carte mandando al primo posto Sara e Davide. Ad abbandonare la gara sono Marika e Alessandro e Diletta e Marco, salutati dal pubblico con una standing ovation.
Le coppie che si giocano il premio da 50mila euro sono Carlotta con mamma Erika e Sara con papà Davide.