Cucine da incubo: Antonino Cannavacciuolo a Marano sul Panaro
Il ristorante Il Diavoletto e la sfida del restyling culinario
La puntata odierna di Cucine da incubo, il programma Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, vede Antonino Cannavacciuolo fare tappa a Marano sul Panaro, in provincia di Modena. Trasmesso alle 21.15 su Sky Uno, l’episodio ci introduce al ristorante Il Diavoletto, caratterizzato da tensioni familiari e piatti eccessivamente ricchi. La sfida per lo chef sarà riuscire a risolvere questa ennesima situazione critica.
Nella nuova puntata di Cucine da incubo, Antonino Cannavacciuolo si mette nuovamente alla prova visitando ristoranti in difficoltà in giro per l’Italia. Si tratta di locali che, a causa di problemi legati al servizio, allo stile e alla qualità del cibo, rischiano la chiusura. Il giudice di Masterchef Italia si confronta con i gestori e il personale dei ristoranti, sperimentando direttamente la cucina e il servizio offerti. Alla luce dei problemi riscontrati, fornisce consulenze e suggerimenti per migliorare la situazione, inclusa la proposta di un nuovo menù.
Nell’episodio di stasera, il focus è sul ristorante Il Diavoletto, fondato più di vent’anni fa a Marano sul Panaro da Marino e Gabriella, ai quali si è unito il figlio Marcello come chef. La famiglia, desiderosa di ritirarsi, si trova però a dover affrontare tensioni interne, soprattutto legate alla presenza di Lisa, compagna di Marcello, che non è ben vista dai suoceri. Il menù del ristorante, basato su piatti grassi e pesanti, delude le aspettative e pone una sfida impegnativa per Cannavacciuolo.
Il locale subisce quindi un completo restyling, che lo trasforma in un ambiente nuovo, accogliente e funzionale, pronto ad accogliere i clienti. Sarà il personale pronto a ricominciare e a offrire un’esperienza migliore ai consumatori? Con il supporto delle indicazioni dello chef e la consapevolezza degli errori commessi, il rilancio potrebbe essere più agevole.
Nei prossimi episodi, Cucine da incubo farà tappa in ristoranti a Tropea, in provincia di Vibo Valentia, e a Pavia, continuando la missione di Cannavacciuolo di salvare locali in difficoltà.
La puntata odierna di Cucine da incubo andrà in onda alle 21:15 su Sky Uno (canale 108) e in streaming su NOW, disponibile on demand e su Sky Go.