Cronaca

Tragedia familiare a Vittoria: madre muore nell’incendio doloso

Figlio causa morte madre e ferisce gravemente familiari

Tragedia familiare a Vittoria: madre muore nell’incendio doloso

Una tragedia familiare ha sconvolto la cittadina di Vittoria, in provincia di Ragusa. Un uomo ha appiccato il fuoco alla casa dei suoi genitori, causando la morte della madre e lasciando gravemente feriti altri tre familiari. L’incendio è divampato intorno alle 2.30 in una modesta abitazione situata in piazza dell’Unità, nel cuore storico della località.

Le fiamme si sono rapidamente propagate, ma fortunatamente sono state prontamente domate dai vigili del fuoco intervenuti tempestivamente. I feriti, tutti di nazionalità tunisina, sono stati prontamente trasportati in ospedale per ricevere le cure necessarie. Purtroppo, la madre, una donna di 55 anni, ha perso la vita a causa delle gravi ustioni riportate.

Attualmente sono ricoverati in ospedale con ustioni gravi il marito della vittima, un uomo di 57 anni, e le due figlie, rispettivamente di 19 e 34 anni. Le prime indagini hanno rivelato che l’incendio è stato dolosamente provocato utilizzando una torcia con uno straccio imbevuto di liquido infiammabile.

Le informazioni riguardanti l’incendio si sono chiarite nel corso delle ore successive all’accaduto. Inizialmente si era erroneamente indicato il fratello della vittima come principale sospettato, ma in seguito è emerso che l’autore dell’atto è in realtà il figlio della donna deceduta, un uomo di 29 anni. L’uomo è stato fermato dalla polizia mentre si aggirava in una zona rurale, e sembra che il gesto possa essere stato scatenato da un violento litigio con i suoi familiari.