Notizie

Esplosione a Anversa: una vittima e 5 feriti

Crollo edificio a Hoboken: operazioni di soccorso in corso

Esplosione a Anversa: una vittima e 5 feriti

Un boato improvviso ha scosso la città belga di Anversa, nelle Fiandre, causando la morte di una persona e il ferimento di altre 5 in un’esplosione avvenuta oggi in un edificio. L’agenzia Belga ha riportato l’accaduto, sottolineando che le squadre di soccorso sono al lavoro per individuare eventuali altre vittime.

Le cause della deflagrazione, che ha provocato il crollo di due piani dell’edificio, sono ancora sconosciute. La vittima, un uomo di 44 anni, risiedeva nell’edificio colpito. L’esplosione ha devastato la parte superiore dell’edificio nel quartiere di Hoboken, come comunicato dai vigili del fuoco che hanno già estratto sei persone dalle macerie.

Tra le sei persone recuperate, una è deceduta, tre sono gravemente ferite e due in modo lieve. Le squadre di soccorso continuano le ricerche, poiché almeno quattro residenti non sono stati ancora rintracciati. Per agevolare le operazioni, è stato impiegato un drone per monitorare dall’alto la zona colpita e individuare eventuali sopravvissuti.

L’edificio risulta estremamente instabile, impedendo ai soccorritori di accedervi in sicurezza. Attualmente, i vigili del fuoco stanno procedendo con cautela alla rimozione di parti dell’edificio utilizzando una gru di grandi dimensioni, al fine di ridurre il rischio di ulteriori crolli durante le operazioni di ricerca.

Si segnalano ancora quattro persone disperse. Sul luogo dell’incidente si trovano il sindaco di Anversa, Bart De Wever, e la governatrice della provincia, Cathy Berx, per coordinare le operazioni di soccorso e fornire supporto alle vittime e alle loro famiglie.

esplosione anversa foto vigili del fuoco (1)
esplosione anversa foto vigili del fuoco (1)
Staff
  • PublishedJune 13, 2024