Gossip

Stefano Tacconi sottoposto a intervento chirurgico a Torino

L'ex portiere della Juventus operato per grave ischemia arteriosa

Stefano Tacconi sottoposto a intervento chirurgico a Torino

Stefano Tacconi, l’ex portiere della Juventus di 67 anni, è stato sottoposto a un intervento chirurgico presso l’ospedale Molinette di Torino. L’operazione, durata cinque ore, è stata finalizzata alla ricanalizzazione endovascolare aorto iliaca e alla ricostruzione chirurgica dell’arteria femorale.

Secondo quanto comunicato dall’ospedale, l’intervento è stato necessario a causa di un grave quadro di ischemia arteriosa dell’arto inferiore destro, derivante da un’arteriopatia diffusa aorto iliaco femorale, e non è correlato alla precedente emorragia cerebrale subita da Tacconi nel 2022 ad Asti.

Dopo l’operazione, il paziente si trova in uno stato di buona coscienza e senza sintomi e sarà ora trasferito in Rianimazione ospedaliera.

Il figlio di Stefano, Andrea Tacconi, ha annunciato la necessità dell’intervento, dopo che l’ex portiere era stato colpito da un’emorragia cerebrale nel 2022 a causa della rottura di un aneurisma. In una recente intervista, Tacconi ha rivelato di aver riscontrato coaguli di sangue nelle gambe e nella vena aorta, che richiedono un intervento chirurgico.

Dopo l’ischemia del 2022, Tacconi ha compiuto notevoli progressi nella sua riabilitazione, passando da Asti ad Alessandria e continuando il percorso di recupero fino al marzo 2023, con ulteriori trattamenti in altre regioni. A fine maggio, è apparso a Verissimo camminando senza stampelle, supportato costantemente dalla sua famiglia.

Stefano Tacconi è stato portiere della Juventus per quasi un decennio, dal 1983 al 1992, ed è sposato con Laura Speranza da oltre trent’anni, con cui ha avuto quattro figli: Andrea, Alberto, Vittoria Maria e Virginia.