Cronaca

Incendio e affondamento di yacht di lusso all’Isola d’Elba

La senatrice Stefania Craxi e il marito salvati in mare

Incendio e affondamento di yacht di lusso all’Isola d’Elba

Ieri, giovedì 13 giugno, al largo dell’Isola d’Elba, un’imbarcazione di lusso lunga 22 metri è stata avvolta dalle fiamme e successivamente è affondata. A bordo si trovavano la senatrice di Forza Italia Stefania Craxi, il marito Marco Bassetti e il comandante dell’imbarcazione. Fortunatamente, tutti e tre sono stati prontamente soccorsi dalla Guardia Costiera.

L’incidente si è verificato a circa nove miglia a sud/est della costa dell’isola. La sala operativa di Portoferraio è stata allertata verso le 12, quando il comandante ha notato del fumo provenire dai motori dell’imbarcazione. In breve tempo, l’incendio ha avvolto l’imbarcazione, costringendo la coppia e l’equipaggio a evacuare utilizzando una zattera di salvataggio.

Fortunatamente, sono stati recuperati dalla motovedetta della Guardia Costiera di Portoferraio e portati in salvo al porto di Marina di Campo. Purtroppo, lo yacht è affondato poco dopo l’evacuazione. Attualmente, la Capitaneria di Porto di Portoferraio sta conducendo un’indagine sull’incidente, ipotizzando un malfunzionamento o un guasto tecnico accidentale come possibili cause dell’incendio.