Italia

Tragedia a Pavarolo: Uomo muore in incidente sul lavoro

La commozione della comunità per la perdita e il gesto toccante dei cani

Tragedia a Pavarolo: Uomo muore in incidente sul lavoro

Una tragedia si è consumata sabato 15 giugno 2024 nel pomeriggio a Pavarolo, un piccolo comune in provincia di Torino, precisamente in località Tetti Fantini. Un uomo di 55 anni, di origini romene, ha perso la vita in un incidente mentre si trovava al lavoro in un terreno poco distante dalla sua abitazione.

L’uomo era alla guida di un piccolo escavatore quando, per cause ancora da accertare, è precipitato in una scarpata rimanendo schiacciato dal mezzo. Il tragico incidente ha portato alla sua morte sul colpo. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi, compresi i sanitari con ambulanze e l’elisoccorso, i vigili del fuoco con l’elicottero Drago e le squadre Usar specializzate nel recupero di persone in situazioni critiche.

Nonostante i tentativi di rianimazione da parte del personale medico del 118, purtroppo non è stato possibile salvare la vita dell’uomo. La notizia ha destato grande commozione nella comunità locale, dove l’uomo era conosciuto e stimato.

Un dettaglio toccante è emerso dopo l’incidente: due cani, fedeli compagni dell’uomo, hanno dato l’allarme abbaiando e correndo fino a casa per cercare aiuto. Uno dei cani è rimasto accanto al corpo del padrone, vegliandolo fino all’arrivo dei soccorsi. Un gesto di fedeltà e affetto che ha commosso chiunque abbia assistito alla scena.