Italia

Tragedia sfiorata alla Sportful Dolomiti Race

Incidente durante la corsa ciclistica: tre atleti feriti da anziana alla guida

Tragedia sfiorata alla Sportful Dolomiti Race

Questa mattina a Rivamonte Agordino, nel Bellunese, si è verificata una tragedia sfiorata durante la Sportful Dolomiti Race, giunta alla sua 29esima edizione. Quasi 4.000 ciclisti si sono dati appuntamento per affrontare una delle gran fondo più impegnative d’Europa.

Un’anziana signora, alla guida di un’utilitaria Peugeot, ha involontariamente causato un incidente. Immettendosi nella direzione opposta rispetto alla corsa, ha investito tre corridori, che sono stati trasportati all’ospedale di Agordo nel Bellunese con diverse fratture. Fortunatamente, nessuno dei tre atleti coinvolti, un 46enne di Lucca, un 34enne di Rovereto e un 49enne irlandese, è in pericolo di vita.

La donna, 76 anni, non si è fermata nonostante le richieste di stop da parte degli organizzatori della corsa. Secondo quanto riportato dai siti locali, la signora avrebbe dichiarato ai carabinieri di essere “in ritardo per la messa”. Gli organizzatori hanno fatto il possibile per fermarla, ma la donna ha ignorato ogni tentativo, proseguendo la sua marcia nonostante i volontari presenti abbiano cercato di bloccarla.