Bimba trovata priva di sensi in piscina: il dramma al parco Aquaneva
Undicienne in condizioni disperate trasportata d'urgenza a Bergamo
Una bambina di undici anni, di origini senegalesi, è stata trovata priva di sensi in una piscina del parco Aquaneva di Inzago, in provincia di Milano. La bimba si trovava in gita con l’oratorio di Caravaggio quando è stata rinvenuta in arresto cardiocircolatorio e trasportata in condizioni disperate in pronto soccorso.
La chiamata ai soccorsi è giunta qualche minuto prima delle 11 del mattino di lunedì 17 giugno, come riportato da MilanoToday. Il parco Aquaneva, situato a Inzago, a circa 30 chilometri a est di Milano, è uno dei parchi acquatici più conosciuti della Lombardia.
I soccorritori intervenuti sul posto hanno estratto la bimba dalla vasca e hanno immediatamente iniziato le manovre di rianimazione. Successivamente, la bambina è stata trasportata in codice rosso con l’elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove attualmente si trova ricoverata in terapia intensiva.
Secondo quanto riportato da MilanoToday, la bambina si trovava al parco acquatico in gita con il centro estivo dell’oratorio di Caravaggio. Il bagnino è stato il primo a notare la situazione di emergenza e ha prontamente recuperato la piccola per iniziare le manovre di rianimazione. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri e gli agenti della polizia locale.
Al momento non è ancora chiaro cosa abbia causato l’accaduto. Secondo fonti militari, sembra che l’ipotesi più plausibile sia un malore, ma non è escluso che la bambina abbia avuto difficoltà a nuotare nell’acqua della piscina.
La situazione è in continuo aggiornamento e verranno fornite ulteriori informazioni non appena disponibili.