Tragico incidente nel fiume Lambro: giovane di 19 anni perde la vita
Intervento dei soccorritori in una zona pericolosa del fiume
Un tragico incidente si è verificato oggi pomeriggio, 18 giugno, nel fiume Lambro, dove un giovane di 19 anni di Canzo ha perso la vita dopo essersi tuffato per rinfrescarsi e non essere più riemerso. L’allarme è stato lanciato intorno alle 15.30 in località Fucina, tra i comuni di Caslino d’Erba e Ponte Lambro.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco con i sommozzatori, giunti con l’elicottero da Milano, insieme a una squadra di specialisti. Anche i soccorritori del 118, con auto medica e ambulanza della Croce Rossa, sono intervenuti per cercare di salvare il giovane.
Secondo le prime informazioni riportate da QuiComo, il ragazzo si trovava con alcuni amici e si è tuffato in una zona del fiume particolarmente pericolosa, dove si possono formare delle sacche profonde, rendendo il luogo estremamente rischioso.
Le operazioni di soccorso sono state complesse a causa delle difficili condizioni del fiume, ma i vigili del fuoco sono riusciti a individuare il giovane in una zona critica dove si formava un pericoloso rullo. Dopo essere stato recuperato, il ragazzo è stato trasportato in elisoccorso in codice rosso all’ospedale Sant’Anna, dove purtroppo è deceduto poco dopo il ricovero.
La procura di Como ha disposto l’autopsia per fare chiarezza sulle cause del decesso del giovane, mentre l’intera comunità locale è scossa da questa tragica perdita.