Tv e Spettacolo

Misteri e scomparsi: le storie di Nicolas, Mara e Nessy

Appelli, indagini e speranze nel nuovo episodio di Chi l'ha visto?

Misteri e scomparsi: le storie di Nicolas, Mara e Nessy

Nuovo appuntamento con Federica Sciarelli e il suo programma “Chi l’ha visto?” in onda oggi, mercoledì 19 giugno, su Rai 3 a partire dalle 21.20. La puntata approfondisce i casi di Nicolas Matias del Rio, Mara Favro e Nessy Guerra, concedendo spazio agli appelli, alle richieste di aiuto e alle segnalazioni di persone scomparse o in difficoltà.

La nuova puntata di “Chi l’ha visto?” affronta la scomparsa di Nicolas Matias del Rio, un corriere argentino di 48 anni dipendente della New Futura a Piancastagnaio, avvenuta quasi un mese fa. Recentemente, due cittadini stranieri sono stati arrestati con l’accusa di rapina e danneggiamento a seguito di incendio. Nicolas lavorava per Sergio de Cicco, con cui condivideva una forte amicizia. La sua scomparsa ha sconvolto la comunità locale e ha lasciato la sua famiglia in un lungo silenzio.

Federica Sciarelli torna poi sulla vicenda di Mara Favro, una madre di 51 anni di Susa (Torino) scomparsa tra il 7 e l’8 marzo. Il fratello di Mara, Fabrizio, assistito dal criminologo Fabrizio Pace, ha presentato una denuncia per omicidio e occultamento di cadavere. Le indagini stanno cercando di ricostruire le ultime ore di Mara, che viveva per sua figlia di 9 anni.

Spazio anche alla storia di Nessy Guerra, una giovane donna di Sanremo che si trova in Egitto e che non può tornare dai suoi genitori a causa di circostanze poco chiare. Il suo ex compagno, Tamer Amuda, è accusato di violenza domestica e stalking. Dopo la scoperta della gravidanza di Nessy, la situazione è peggiorata.

Come sempre, “Chi l’ha visto?” dedica spazio agli appelli, alle richieste di aiuto e alle segnalazioni di persone scomparse o in difficoltà, offrendo un supporto fondamentale per famiglie e amici in cerca di risposte.

La puntata va in onda mercoledì 19 giugno 2024, su Rai 3 a partire dalle 21.20. È possibile seguire il programma in diretta streaming e on demand sulla piattaforma RaiPlay.

Staff
  • PublishedJune 19, 2024