Gossip

Dietro le quinte del concerto di Gigi D’Alessio a Napoli

Gli incontri e le curiosità nel backstage dell'evento

Dietro le quinte del concerto di Gigi D’Alessio a Napoli

Dietro le quinte di qualsiasi spettacolo si cela la vera anima dell’evento, un mondo fatto di ansie, aspettative, consigli e preparativi. È lì che gli artisti si preparano per portare in scena la migliore esibizione possibile, dove avvengono incontri e incroci, a volte anche inaspettati.

Durante il concerto-evento “Gigi – Uno come te” di Gigi D’Alessio a piazza del Plebiscito, a Napoli, trasmesso su Rai 1, il backstage è stato un continuo via vai di artisti. Numerosi sono stati coloro che hanno partecipato alla serata, duettando con il cantante partenopeo: da Fiorella Mannoia a Geolier, Arisa, Annalisa, Clementino, Alessandra Amoroso, LDA (figlio di Gigi D’Alessio), Guè, The Kolors, Umberto Tozzi e Elodie.

È proprio quest’ultima, la cantante romana, ad aver animato un vivace siparietto dietro le quinte con Vincenzo D’Agostino, autore storico di D’Alessio. D’Agostino, che ha scritto gran parte del repertorio di Gigi D’Alessio, avrebbe detto a Elodie: “Sai che stasera canti 20 anni della mia penna e della mia arte al servizio del grande Gigi?”. La popstar nostrana avrebbe risposto in modo tagliente: “E chi sei, Mogol?”. Nonostante la battuta pungente, sembra che la situazione si sia risolta in un clima di allegria e complicità, tra grandi risate.

Staff
  • PublishedJune 19, 2024